E' stato innaugurato mercoledì 28 novembre 2007, alle ore 18.30 a Tremestieri Etneo, il nuovo polo commerciale “Le Ginestre”, appartenente allo stesso gruppo, Aligroup, del Centro Commerciale San Giovanni la Punta - Le Zagare di San Giovanni la Punta. Un centro aggregativo a misura d’uomo, un vero e proprio “spazio urbano” dove ogni giorno la qualità incontra la convenienza. Aligrup si mette al servizio del territorio con un insediamento commerciale raggiungibile in non più di 40 minuti da tanti comuni dell’hinterland: Sant'Agata li Battiati, Gravina di Catania, San Giovanni la Punta, Mascalucia, San Gregorio, Aci Bonaccorsi, Viagrande, Pedara, Valverde, Nicolosi, San Pietro Clarenza, Trecastagni, Aci Castello, Aci Catena, Camporotondo Etneo, Belpasso, Misterbianco, Acireale, Zafferana, Catania, Motta Sant'Anastasia, Ragalna, Aci Sant'Antonio, Giarre, Santa Venerina, Fiumefreddo, Milo, Riposto, Mascali, Piedimonte Etneo, Paternò, Santa Maria di Licodia, Calatabiano, Sant'Alfio, Biancavilla e Linguaglossa.
Il bacino di richiamo di questo polo di attrazione commerciale è infatti vastissimo, considerato che i comuni compresi nell’isocrona tra 0 – 10 minuti di distanza hanno un numero totale di abitanti pari a 130.000, mentre quelli compresi nell’isocrona tra 10 – 20 minuti hanno un numero totale di abitanti pari a 184.000. Le Ginestre sorge nel comune di Tremestieri Etneo in un’area ubicata in via Guglielmo Marconi e compresa tra via Cavour e via Sorbilli, un progetto dove l’offerta commerciale si sposa con le aspettative del mercato: il Centro Commerciale Tremestieri Etneo.
La struttura si erge in un lotto di terreno cinto solo da un lato da una strada pubblica, la via Marconi, sulla quale sono stati realizzati l’ingresso e l’uscita destinati alla clientela ed un accesso autonomo per il carico e lo scarico delle merci. Il centro commerciale ha una superficie pari a circa 13.000 mq suddivisi su tre livelli. A piano terra si trova un ipermercato di circa 5.000 mq, una grande area dedicata all’elettronica e 25 negozi di vario genere, dall’abbigliamento ai servizi, dai beni per la persona e per la casa alla ristorazione. I due piani interrati sono adibiti a parcheggio con 500 posti auto collegati al piano terra da tappeti mobili e ascensori. |
|