Logo Splash Sicilia
Sicilia
 
Registrati Dimenticata la password?
adattabile

 
Possiedi una foto da
inserire in questa pagina?




Punti di interesse
Trabia - Castello di Trabia
Altavilla Milicia - Torre Mandra a Capo Grosso
Trabia - Porto di San Nicola l'Arena
Altavilla Milicia - Torre Colonna
Altavilla Milicia - Torre Normanna
 
Trabia - Porto di San Nicola l'Arena

Il porticciolo è costituito da un molo di sopraflutto a quattro bracci con due pennelli interni e da un molo di sottoflutto a due bracci. I pennelli delimitano uno specchio d'acqua in concessione al Club Nautico Marina San Nicola che offre la possibilità di ormeggiare in area attrezzata, ad imbarcazioni da diporto sino a 15 metri e dal pescaggio di 2 - 3 metri. Il Club dispone anche di n. 3 pontili stagionali. Sono stati allestiti, inoltre, n. 5 pontili galleggianti gestiti anch'essi da privati, di cui n 4 presso la testata del molo di sottoflutto ed uno nella cala del porto.
L'ingresso al porto è consentito solo nelle ore diurne, divenendo abbastanza pericoloso nelle ore notturne per la mancanza di fari; nell'accesso mantenersi al centro del canale.
Il fondo marino è sabbioso, roccioso con fondali da 0,50 a 4,00 metri.

Servizi: le banchine sono illuminate e dotate di prese d'acqua, prese elettriche, prese telefoniche, cabine telefoniche, fontanelle d'acqua, acquaiolo, scivolo, scalo d'alaggio, gru fissa fino a 15 tonnellate e gru mobile fino a 9 tonnellate (presso il Club Nautico Marina S. Nicola), rimessaggio all'aperto, guardianaggio, pilotaggio, sommozzatori, ormeggiatori, servizi antincendio, servizi igienici, ritiro rifiuti, parcheggio auto.

Faro e fanali: Fanale a lampi verdi periodo 3 sec., portata 3 M., sulla testata del molo di sopraflutto (o trasversale).